rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Ciarambino (M5S): "De Luca candidato con la Severino? Una presa in giro"

La candidata governatrice del Movimento Cinque Stelle attacca l'ex sindaco di Salerno condannato per abuso d'ufficio: "A Salerno non ha inaugurato una sola grande opera compiuta"

De Luca candidato presidente nonostante la Severino? E’ una presa in giro dei cittadini”. Tuona così la candidata governatrice della Campania per il Movimento Cinque Stelle Valeria Ciarambino in merito alla candidatura dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, condannato per abuso d’ufficio e suo avversario sostenuto dal Pd.

“Questa gente – attacca Ciarambino riferendosi a De Luca - ha a cuore soltanto le poltrone e il proprio sistema di potere consolidato ormai da decenni. Se ne frega altamente della legge, di questa terra che ha bisogno di certezza che certamente non può essere De Luca che, un secondo dopo la sua eventuale elezione, decadrà. Addirittura ora mette in discussione quello che è il ruolo del Tar: De Luca dice che il Tar lo reintegrerà". Per Ciarambino "probabilmente De Luca non sa che non sarà il Tar a doversi pronunciare ma la giustizia ordinaria. A quel punto dirà che anche il tribunale ordinario lo reintegrerà? Trovo assurdo che un uomo che si candida nelle istituzioni abbia in spregio l’istituzione stessa, oltre che la legge. Noi del Movimento 5 Stelle - conclude - non abbiamo né inquisiti né condannati, ci tagliamo gli stipendi e dopo due mandati andiamo a casa. De Luca si vanta tanto di aver rinnovato la città dove fa il sindaco? Salerno è una città cementificata e lui, come sindaco, non ha inaugurato una sola grande opera compiuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciarambino (M5S): "De Luca candidato con la Severino? Una presa in giro"

SalernoToday è in caricamento