rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, De Luca lancia la prima campagna di crowdfunding politico

L'ex sindaco di Salerno: "Sono da sempre un uomo libero e intendo portare avanti la mia battaglia per la Campania senza gruppi di potere alle spalle, senza padroni né padrini"

A 50 giorni dal voto Vincenzo De Luca lancia la campagna di crowdfunding per finanziarie la sua campagna elettorale. “L'obiettivo dell’iniziativa ideata dall’incubatore di idee #CambiareOra, in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding DeRev - fanno sapere dal suo staff - è coinvolgere da un lato i cittadini stanchi di assistere passivamente alle logiche clientelari che governano attualmente la Campania; e dall'altro, dare vita ad una best practice internazionale”.

“Sono da sempre un uomo libero – spiega il candidato governatore del centrosinistra – e intendo portare avanti la mia battaglia per la Campania senza gruppi di potere alle spalle, senza padroni né padrini. Sono convinto che questa sia l'ultima occasione utile per la nostra regione, poiché altri cinque anni di immobilismo e vuoto politico ci porterebbero ad un'agonia senza rimedio, e non intendo perdere la straordinaria possibilità che abbiamo per creare entusiasmo e dare il via ad una nuova stagione di sviluppo per la Campania”. In Italia, fino ad oggi, nessuno ha mai lanciato una campagna di crowdfunding così ambiziosa destinata ad un’attività politica, mentre in Spagna, nel mese di marzo, il partito Podemos ha realizzato con successo un primo esperimento nel corso delle regionali in Andalusia.

Per De Luca “credo di aver già dimostrato in passato come sia possibile cambiare le cose, con i fatti concreti e non con le chiacchiere, ma questo obiettivo può essere raggiunto solo con il vostro sostegno, scendendo in mezzo alla gente e coinvolgendo attivamente i cittadini: pertanto, da oggi potete finanziare in prima persona questa battaglia e realizzare insieme il mio programma di interventi per cambiare la Campania”. I cittadini troveranno tutte le informazioni per sostenere la candidatura con una donazione spontanea, in un contesto di assoluta trasparenza, partecipazione e correttezza.

Può donare chiunque, da qualsiasi parte del mondo, con carta di credito, carta prepagata, carta di debito, postepay e paypal. Inoltre, sono previste alcune ricompense che i finanziatori potranno richiedere come omaggio in cambio del loro contributo. “Vi chiedo di farlo – conclude De Luca – io posso propormi, e vi garantisco tutta la passione, l'entusiasmo, la capacità amministrativa e la tenacia di cui sono capace. Adesso tocca a voi: il futuro di questa regione è nelle nostre mani”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca lancia la prima campagna di crowdfunding politico

SalernoToday è in caricamento