rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Piano Sicurezza, la proposta di De Luca: "Serve un accordo tra Ministero e Regione"

Il candidato governatore del Pd: "E' doveroso valorizzare il ruolo delle polizie locali nelle azioni di sicurezza urbana e di controllo del territorio, in raccordo con le altre forze dell'ordine"

“Intendo realizzare un accordo di programma fra il Ministero dell'Interno e la Regione Campania per un piano “Sicurezza” esteso all'interno territorio regionale, con priorità d'intervento nelle zone urbane di particolare intensità criminale”. Lo annuncia sulla sua pagina Facebook il candidato governatore del Pd Vincenzo De Luca. “Ritengo - aggiunge - che sia doveroso valorizzare il ruolo delle polizie locali nelle azioni di sicurezza urbana e di controllo del territorio, in raccordo con le altre forze dell'ordine, e istituire un Comitato regionale per la sicurezza e l'ordine pubblico”.

Per il sindaco decaduto di Salerno “la Regione dovrà essere pronta ad investire nel Pon sicurezza, a sostenere anche progetti mirati nei singoli comuni, per il controllo e il monitoraggio di aree particolarmente a rischio. Il tema della sicurezza deve essere centrale, è un dovere di civiltà. A testa alta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Sicurezza, la proposta di De Luca: "Serve un accordo tra Ministero e Regione"

SalernoToday è in caricamento