rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

"Mi faccio multare per candidarmi": Tofalo presenta un'interrogazione al Governo

Il deputato grillino contro i sindaci decaduti: "Tra multe ed auto incidentate abbiamo visto la degenerazione della politica campana e salernitana"

Il deputato salernitano del Movimento Cinque Stelle Angelo Tofalo ha presentato un’interrogazione parlamentare al Governo per chiedere quali iniziative intende assumere nei riguardi di quegli esponenti politici che, volendosi candidare alle elezioni regionali nelle fila del proprio partito, hanno compiuto azioni per incorrere nell'incompatibilità di carica. E’ il caso  dei sindaci di Agropoli, Giffoni Valle Piana, Sant'Egidio Monte Albino. “Tra multe ed auto incidentate abbiamo visto la degenerazione della politica campana e salernitana” denuncia Tofalo, che spiega: “Riteniamo questa cosa assolutamente vergognosa ed offensiva verso chi si dedica con sacrificio ed impegno al bene comune proponendosi come figura adatta alle istituzioni. Il M5S, tramite la Rete, ha scelto per le prossime regionali persone incensurate, competenti in diversi settori ma soprattutto che non avevano già un mandato in corso”.

Per il parlamentare grillini “sarebbe stato facile anche per noi candidare persone del calibro di Luigi Di Maio esclusivamente per prendere consensi ma ci siamo imposti  l'obbligo di portare a termine il mandato per il quale siamo stati votati. I partiti ancora una volta consentano ai loro uomini, che in questi anni hanno fatto danni incalcolabili, di passare da una poltrona all'altra utilizzando tecniche da equilibristi da strapazzo senza alcun pudore e rispetto per istituzioni e cittadini.  Il M5S - conclude Tofalo - sta lavorando per entrare prepotentemente nel consiglio regionale campano per riprogettare la nostra martoriata regione e liberarla da chi continua a tenersi le poltrone o ad ambire a ricoprire incarichi istituzionali per i quali non sono degni, a partire dallo stesso candidato governatore De Luca che oggi rappresenta un'onta per buona parte degli stessi elettori del Pd”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi faccio multare per candidarmi": Tofalo presenta un'interrogazione al Governo

SalernoToday è in caricamento