rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Area Popolare, incognita sul simbolo. Inverso: "Udc ostaggio di De Mita"

Il presidente provinciale dell'Unione di Centro interviene a gamba tesa nel dibattito tutto interno al mondo centrista che si schiererà al fianco di Stefano Caldoro

Area Popolare non ha ancora deciso se presentarsi con una sola lista oppure con i simboli separati di Udc ed Ncd . La battaglia tutta interna al mondo centrista vede contrapposti da un lato l’assessore regionale Pasquale Sommese e il sottosegretario Gioacchino Alfano (entrambi favorevoli alla lista unica) e dall’altro Ciriaco De Mita e i suoi fedelissimi che invece propendono per la presentazione dei due simboli.

Di qui l’ira del presidente provinciale dell’Unione di Centro Vincenzo Inverso, sulla stessa linea di Sommese e Alfano, che con un post su Facebook scrive: “Popolari e Udc ostaggio di De Mita”. Poi fa sapere di non aver partecipato ad un vertice convocato dal sindaco di Nusco a Napoli: “Non partecipo alle riunioni organizzate dal suo partito, il progetto di Area Popolare deve proseguire anche in Campania al fianco del presidente Stefano Caldoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area Popolare, incognita sul simbolo. Inverso: "Udc ostaggio di De Mita"

SalernoToday è in caricamento