rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Agropoli

LiberiaMO il Cilento: il flash mob per la Cilentana organizzato dalla lista MO!

I candidati alle prossime elezioni regionali, insieme a simpatizzanti e semplici cittadini parteciperanno al Flash mob per chiedere l'immediato avvio dei lavori per il ripristino della Cilentana ed un piano organico per la viabilità nel cilento

Un flash mob per la Cilentana: questa è LiberiaMO il Cilento, manifestazione organizzata dalla lista MO!. I candidati alle prossime elezioni regionali, insieme ad attivisti, simpatizzanti e semplici cittadini parteciperanno al Flash mob, previsto per domenica 17 maggio alle 09:30 all'altezza dello svincolo di Agropoli, per chiedere l'immediato avvio dei lavori per il ripristino della Cilentana, ma anche un piano organico infrastrutturale per l’adeguamento ed il potenziamento della viabilità nel Cilento, che incrementi le potenzialità di crescita e di sviluppo dell’area.

"Basta con annunci, promesse e stanziamenti che si traducono tardi o mai in iniziative concrete e cantieri – commentano i candidati salernitani della Lista MO! – occorre parlare meno ed agire di più per il bene del territorio. Oggi è possibile raggiungere Napoli da Milano in appena tre ore di treno: ma chi volesse raggiungere il Cilento, dovrebbe mettere in conto, da Napoli, almeno altre tre ore di viaggio. È l’ulteriore, tangibile testimonianza concreta di una politica duale che guarda solo al nord e penalizza fortemente il Mezzogiorno. Nel colpevole silenzio di tutta la classe politica meridionale. Non è un caso, e lo denunceremo fino allo stremo, che il Governo ha presentato all’Ue un programma infrastrutturale da 7,9 miliardi di euro fino al 2020, che prevede 7,5 miliardi al nord e 0,4 al sud. Occorre pretendere un cambiamento di rotta e rivendicare quanto è del Sud e spetta al Sud. C’è il forte rischio che l’emarginazione del Cilento – continuano ancora i candidati – condizioni fortemente, in negativo, la stagione turistica ormai alle porte, con danni devastanti per gli operatori del settore. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare a tutti che ci siamo, vigileremo, e denunceremo con forza ritardi e inadempienze. Basta chiacchiere - concludono - occorre serietà e concretezza. Subito i cantieri per il ripristino della Cilentana".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LiberiaMO il Cilento: il flash mob per la Cilentana organizzato dalla lista MO!

SalernoToday è in caricamento