rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, la lista MO! raccoglie 2mila firme: sarà presente nel Salernitano

Il candidato presidente Esposito: "Posso dirlo? Sono commosso: c’è stata una spinta di popolo coordinata da volontari straordinari e persino da simpatizzanti arrivati dalla Calabria"

La lista civica MO! ha raggiunto l’obiettivo di 2 mila sottoscrizioni per la presentazione della lista in provincia di Salerno. Questo risultato, insieme a quelli già ottenuti a Napoli e a Caserta una settimana fa, rende certa la presenza di MO alle prossime regionali in Campania perché il minimo di legge di tre province è stato conseguito.

“È un risultato storico – commenta il candidato presidente Marco Esposito – perché mai, in una regione del Sud continentale, una formazione meridionalista si era presentata ai cittadini libera da apparentamenti. Posso dirlo? Sono commosso: c’è stata una spinta di popolo coordinata da volontari straordinari e persino da simpatizzanti arrivati dalla Calabria. A parlare di Sud come di Terra dei fuochi – continua Esposito – sono bravi tutti, ma è illusorio strappare dei risultati stando a braccetto con partiti e personaggi protagonisti a livello nazionale o locale del disastro della nostra terra. La lista MO - ribadisce - non tratta con i trafficanti di consenso né prende o prenderà ordini da Milano, Firenze, Roma o Genova”.

La raccolta firme della lista MO prosegue ancora per oggi in provincia di Salerno per raccogliere le sottoscrizioni necessarie per avere un margine di sicurezza mentre continuerà fino a fine mese nelle province di Avellino e Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, la lista MO! raccoglie 2mila firme: sarà presente nel Salernitano

SalernoToday è in caricamento