rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015 Centro / Corso Vittorio Emanuele

Caso De Luca, M5S presenta un esposto in Procura

Ciarambino: "Chiediamo al presidente del Consiglio, che si trova in una situazione di evidente conflitto di interessi, essendo anche il segretario del Pd, di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione paradossale"

Stamattina, il M5S ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, indirizzato anche al Consiglio dei Ministri e al ministro dell'Interno con allegato un dossier contenente tutta la situazione giudiziaria di Vincenzo De Luca. "Chiediamo al presidente del Consiglio, che si trova in una situazione di evidente conflitto di interessi, essendo anche il segretario del Pd, di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione paradossale e non tergiversare oltre", ha detto la candidata del M5S alla presidenza della Regione Campania, Valeria Ciarambino, nel corso di una conferenza stampa davanti al tribunale di Salerno, sulle conseguenze della pronuncia della Corte di Cassazione sulla Severino.

"Abbiamo un candidato presidente di Regione condannato in primo grado interessato dalla legge Severino - continua la Ciarambino - che verrà  sospeso un secondo dopo la sua eventuale elezione. A doversi pronunciare sulla revoca della sospensione o sulla eventuale decadenza non è più il Tar ma la giustizia ordinaria. Ora Renzi potrà giocare sporco ed eventualmente procrastinare questa sospensione dando il tempo a De Luca di nominare la giunta e il suo sostituto".  E sulla questione degli impresentabili aggiunge: "E'' una questione assurda. La commissione parlamentare antimafia non ha ancora rivelato i nomi. Lo farà domani alla vigilia del silenzio elettorale. Questo vuol dire prendere in giro i cittadini campani che si ritroveranno probabilmente a votare persone addirittura, stando a quanto dice la stampa, in odore di camorra".

Le reazioni del Centro Destra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso De Luca, M5S presenta un esposto in Procura

SalernoToday è in caricamento