rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, Renzi su De Luca: "Buon amministratore". Elogio a Caldoro

Poi elogia il presidente Caldoro: "Io non parlerò male dei candidati del governatore, che è una persona seria, che si presenta a tutti i tavoli con spirito di collaborazione"

"Alcuni candidati mi imbarazzano eccome, però dico che le liste Pd sono pulite. Noi siamo intervenuti in modo molto forte. Su alcune liste collegate al Presidente si può discutere, ci sono candidati che non voterei neanche se costretto". Lo ha detto Matteo Renzi in merito ad alcuni dei nomi presenti nelle liste collegate al candidato Pd per la Regione Campania, Vincenzo De Luca. La notizia è stata data da Repubblica Tv ed è già rimbalzata su TgCom24 e su altre testate nazionali.

Ma il premier va oltre e si sofferma anche sui due principali candidati alla presidenza della Regione. "In Campania, a dispetto del punto sulle liste, Lla partita è tra Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca". Ed ecco la sorpresa: "Io non parlerò male dei candidati di Caldoro, che è una persona seria, che si presenta a tutti i tavoli con spirito di collaborazione". Apprezzamenti, ovviamente, anche per il suo candidato: "De Luca ha le qualità di un buon amministratore come ha dimostrato per la città di Salerno".

Sollecitato sul caso proprio dell'ex sindaco del capoluogo, che in caso di vittoria sarebbe costretto a dimettersi per via della Legge Severino scaturita per la condanna per abuso d'ufficio, Renzi lo definisce "una contraddizione che nessuno può negare. Quella norma però - puntualizza il premier - è stata immediatamente disapplicata a Salerno ma soprattutto a Napoli, perché il sindaco è nella stessa situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Renzi su De Luca: "Buon amministratore". Elogio a Caldoro

SalernoToday è in caricamento