rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, la sciabolata di Caldoro: "Liberiamo Salerno dal potere dell'impresentato"

Il governatore su Facebook: "De Luca inganna i cittadini. Aveva assunto l'impegno, prima della sconfitta del 2010, di rimanere in Regione. Non lo ha mantenuto"

Nuova sciabolata di Stefano Caldoro contro il suo principale avversario Vincenzo De Luca. Al centro della querelle la città di Salerno: “L’impresentato che rischia di portarci al caos istituzionale dovrebbe spendere qualche parola in più su Salerno. Di Salerno mi ha colpito, in questi giorni, l’entusiasmo. C’è una città che ha voglia di libertà. Da troppi anni c’è un sistema di potere che opprime la città. Questa elezione può rappresentare una svolta e chiudere una stagione. Vengo spesso a Salerno e mi ha colpito, in questa fase, quella invocazione che da più parti mi è arrivata Libera Salerno. Bisogna liberare Salerno, si. Da trenta anni lo stesso sistema di potere”.

Per il governatore “c’è un sistema di potere che opprime la città. Opprime i giovani che non sono a corte, le imprese ed i commercianti. Colgo questi aspetti in maniera sempre più forte. Vince la logica dei favori, della sudditanza verso il potentato locale. Non è il voto per le amministrative, è  vero. Ma a Salerno non è neanche il voto per le regionali. A Salerno è forse qualcosa di più. E’ la scelta fra il passato ed il futuro. E’ l’occasione per chiudere una stagione e per liberarsi verso il futuro. È l’occasione - aggiunge Caldoro -  per dire no alle tasse più alte d’Italia. Per bocciare chi consegna un comune al dissesto e blocca i cantieri. E’ l’occasione per dire no a chi penalizza le giovani generazioni, per dire no a chi ha reso Salerno più debole. In questi anni Salerno ed il suo sindaco sono stati assenti nelle più grandi vertenze del lavoro. Bisognava fare di più per salvare e tutelare i livelli occupazionali nella grandi crisi aziendali che hanno colpito il territorio”.

Infine su Facebook Caldoro denuncia: “De Luca inganna i cittadini. Ho girato, in questi anni, la regione in lungo ed in largo, continuerò a farlo. Mi stupisce l’atteggiamento ed il giudizio di chi non ha mantenuto gli impegni con i cittadini. Aveva assunto l’impegno, prima della sconfitta del 2010, di rimanere in regione. Non lo ha mantenuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, la sciabolata di Caldoro: "Liberiamo Salerno dal potere dell'impresentato"

SalernoToday è in caricamento