rotate-mobile
Politica

Europee 2019, Salvini arriva a Salerno per lanciare i candidati della Lega

Il vice premier e ministro dell'Interno farà tappa nel capoluogo nella giornata di lunedì 6 maggio. Molto probabilmente terrà un comizio in Piazza Portanova. Intanto i due candidati salernitani, Tommasetti e Vuolo, lo incontrano a Roma

Matteo Salvini arriva a Salerno. In vista delle elezioni europee del 26 maggio, il leader della Lega ha deciso di fare tappa anche in Campania. E, precisamente, nel nostro capoluogo. L’appuntamento è alle ore 15 di lunedì 6 maggio. La location sarà Piazza Portanova.   Il vice premier e ministro dell’Interno, infatti, preferisce le piazze agli alberghi e ai teatri.

L’incontro

Intanto, ieri, a Roma, Salvini ha incontrato i candidati al parlamento europeo. Tra essi anche i due espressione del territorio salernitano: il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e la dirigente provinciale Lucia Vuolo. “È stata una giornata piacevole – ha commentato Vuolo – ho incontrato tanti candidati all’Europarlamento. In particolare i calabresi Giancarlo Cerrelli e Vincenzo Sofo, e il molisano Luigi Petroni quindi la beneventana Nadia Sgrò e il casertano Valentino Grant. Tutti ottimi candidati per Bruxelles. Già nelle prossime ore cominceremo a organizzare incontri per costruire le giuste strategie per portare il nostro Sud in Europa. A Roma ho potuto anche abbracciare Anna Robustelli, certamente ottimo candidato sindaco Lega per Sarno. Ci vedremo con lei nelle prossime ore per pensare a sinergie che possano finalmente spingere la città salernitana in Europa”. Ad accompagnare l’eurocandidata è stato Giuseppe Grassi, mandatario elettorale, e Anna Pia Strianese, consigliere comunale di Sant’Egidio del Monte Albino.

Concentrato sulla campagna elettorale Tommasetti: “Io sono stanco di coloro che vogliono raccontare la nostra Terra, i giovani, le nostre comunità solo e soltanto ricorrendo a vecchi e logorati luoghi comuni. Al Sud, ogni giorno sboccia altro Sud, ogni giorno c'è una nuova idea che nasce e che si sbraccia per trovare dignità di cittadinanza attiva. Io voglio dar voce e forza al nostro Mezzogiorno e spero che vi avrò al mio fianco in questa sfida”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee 2019, Salvini arriva a Salerno per lanciare i candidati della Lega

SalernoToday è in caricamento