Europee 2019, Salvini arriva a Salerno per lanciare i candidati della Lega

Il vice premier e ministro dell'Interno farà tappa nel capoluogo nella giornata di lunedì 6 maggio. Molto probabilmente terrà un comizio in Piazza Portanova. Intanto i due candidati salernitani, Tommasetti e Vuolo, lo incontrano a Roma

L'incontro romano con i candidati

Matteo Salvini arriva a Salerno. In vista delle elezioni europee del 26 maggio, il leader della Lega ha deciso di fare tappa anche in Campania. E, precisamente, nel nostro capoluogo. L’appuntamento è alle ore 15 di lunedì 6 maggio. La location sarà Piazza Portanova.   Il vice premier e ministro dell’Interno, infatti, preferisce le piazze agli alberghi e ai teatri.

L’incontro

Intanto, ieri, a Roma, Salvini ha incontrato i candidati al parlamento europeo. Tra essi anche i due espressione del territorio salernitano: il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e la dirigente provinciale Lucia Vuolo. “È stata una giornata piacevole – ha commentato Vuolo – ho incontrato tanti candidati all’Europarlamento. In particolare i calabresi Giancarlo Cerrelli e Vincenzo Sofo, e il molisano Luigi Petroni quindi la beneventana Nadia Sgrò e il casertano Valentino Grant. Tutti ottimi candidati per Bruxelles. Già nelle prossime ore cominceremo a organizzare incontri per costruire le giuste strategie per portare il nostro Sud in Europa. A Roma ho potuto anche abbracciare Anna Robustelli, certamente ottimo candidato sindaco Lega per Sarno. Ci vedremo con lei nelle prossime ore per pensare a sinergie che possano finalmente spingere la città salernitana in Europa”. Ad accompagnare l’eurocandidata è stato Giuseppe Grassi, mandatario elettorale, e Anna Pia Strianese, consigliere comunale di Sant’Egidio del Monte Albino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Concentrato sulla campagna elettorale Tommasetti: “Io sono stanco di coloro che vogliono raccontare la nostra Terra, i giovani, le nostre comunità solo e soltanto ricorrendo a vecchi e logorati luoghi comuni. Al Sud, ogni giorno sboccia altro Sud, ogni giorno c'è una nuova idea che nasce e che si sbraccia per trovare dignità di cittadinanza attiva. Io voglio dar voce e forza al nostro Mezzogiorno e spero che vi avrò al mio fianco in questa sfida”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento