rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Europee 2019, Ilardi (Forza Italia): "Fondi ad hoc per beni culturali e turismo"

L'imprenditore salernitano sceglie "La Carnale", luogo simbolo del capoluogo, per illustrare le sue proposte volte a rilanciare l'intero Mezzogiorno

Il candidato al parlamento europeo di Forza Italia Antonio Ilardi ha scelto “La Carnale”, luogo simbolo di Salerno, per lanciare le sue proposte in materia di beni culturali e turismo.

Le idee

Per l’imprenditore salernitano “occorre invertire radicalmente la rotta” partendo dalla valorizzazione dei beni culturali che - dice - “sono il tesoro su cui il Mezzogiorno può svilupparsi. Dobbiamo fare di ogni bene culturale un’occasione di sviluppo, di progresso, di lavoro per i nostro giovani”.  “Per questo - aggiunge - credo che la programmazione europea vada innovata”. In che modo? “Dando vita ad un fondo specifico per i beni culturali incentrato sul Sud per la riqualificazione di tutto il nostro patrimonio artistico, storico e culturale”.

Altro punto centrale del suo programma è il turismo: “E’ un settore - sottolinea Ilardi - strategico per il Mezzogiorno. Ma non può essere unico. Il Sud deve poter vivere anche di industria. Ma il turismo è ciò che ci deve caratterizzare. Gli imprenditori meridionali devono poter puntare su un sostegno per riqualificare le aziende turistiche del Mezzogiorno: gli alberghi, i villaggi, i campeggi, rifare tutto in chiave moderna ed efficiente. E’ necessario, che l’Unione Europea lanci un fondo specifico sul turismo per attrarre, da ogni parte del mondo, turisti che vogliano vivere un’esperienza culturale nella vecchia Europa” conclude l'esponente forzista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee 2019, Ilardi (Forza Italia): "Fondi ad hoc per beni culturali e turismo"

SalernoToday è in caricamento