rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fi si divide sull'ex Marzotto, Roscia: "Sì al progetto voluto dal Comune di Salerno"

Il presidente del Club "Forza Silvio Salerno" assume una posizione diversa da vice coordinatore provinciale Gaetano Amatruda: "La vicenda trova soluzione positiva con un recupero urbano di un'area degradata"

Forza Italia si divide sull’ex Marzotto. Se ieri Gaetano Amatruda si è schierato contro il progetto del gruppo Rainone-Postiglione, oggi il presidente del Club “Forza Silvio Salerno” Antonio Roscia assume una posizione diversa: “Per una volta non posso che essere d'accordo con l'amministrazione comunale di Salerno. La vicenda più che trentennale dell'area Marzotto trova soluzione positiva con un recupero urbano di un'area degradata, usuale rifugio di personaggi improbabili e diffuso contenitore di sporcizia. Ovviamente l'impegno economico dell'acquisto dell'area, vede impegnati dei privati che si sono fatti carico dei costi e che troveranno legittimo utile nella urbanizzazione”.

Per l’esponente berlusconiano, dunque, è “compito del Comune è vigilare affinché vi sia armonia con il contesto e che vengano realizzati servizi che fungano da cerniera tra gli hotel della zona e il porto turistico, in un'area oggi tra le più belle della Salerno moderna. L' alternativa è solo mantenere una topaia decrepita  a perenne memoria” conclude Roscia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fi si divide sull'ex Marzotto, Roscia: "Sì al progetto voluto dal Comune di Salerno"

SalernoToday è in caricamento