rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Facoltà di Medicina, l'incontro a Napoli: Trombetti soddisfatto

Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore regionale all'università dopo l'incontro con Elvira Lenzi e Raimondo Pasquino. In precedenza il TAR ha "riaperto" le aule del Ruggi

"Grande soddisfazione, sono estremamente fiducioso" queste le parole di Guido Trombetti, assessore regionale all'università e alla ricerca scientifica, dopo l'incontro con il rettore dell'università di Salerno Raimondo Pasquino e il manager dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona Elvira Lenzi. Guido Trombetti ha così descritto l'incontro tra le parti in seguito alle polemiche relative allo stop dei corsi per i frequentanti la facoltà di Medicina: "Un lungo e cordiale incontro, ovviamente complesso perché bisogna integrare sistemi complessi. Sono particolarmente compiaciuto dalla grande responsabilità dimostrata dalla voglia di tutti di arrivare ad un punto di incontro". Nulla è stato ancora deciso ma Trombetti ostenta ottimismo: "Si può certamente parlare di un clima proficuo e di forte collaborazione, le problematiche ancora sospese saranno risolte attraverso un chiarimento che interverrà ad horas tra regione Campania e l'azienda. Ci sono le condizioni perché l'attività didattica integrata con quella assistenziale riprenda immediatamente nell'interesse primario degli studenti". 

In precedenza la sezione salernitana del TAR aveva "riaperto" le aule del Ruggi riservate alle lezioni degli studenti accogliendo il ricorso presentato dall'università di Salerno contro l'azienda ospedaliera. Dopo l'incontro di Napoli l'auspicio è che la situazione possa incanalarsi definitivamente nella giusta direzione. 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, l'incontro a Napoli: Trombetti soddisfatto

SalernoToday è in caricamento