rotate-mobile
Politica

Facoltà di Medicina, Vincenzo De Luca: "Sbloccare la situazione"

Nota del primo cittadino in merito al rinvio del tavolo interministeriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime totale solidarietà agli studenti della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno. Ancora una volta è stata rinviata la stipula del Protocollo d’Intesa per la trasformazione dell’azienda ospedaliera di Salerno in azienda universitaria.

“Una decisione grave ed inaccettabile – commenta il sindaco De Luca – che penalizza fortemente il diritto allo studio degli studenti e la qualità dell’offerta didattica dell’ateneo. Attiveremo ogni utile iniziativa a tutti i livelli per garantire finalmente che la formazione dei giovani medici salernitani possa svolgersi in modo proficuo ed efficace. Questa situazione va immediatamente risolta senza ulteriori indugi strumentali e rinvii burocratici per garantire un sereno percorso di studio e pratica clinica agli studenti salernitani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, Vincenzo De Luca: "Sbloccare la situazione"

SalernoToday è in caricamento