rotate-mobile
Politica Baronissi

Facoltà di Medicina, Moscatiello: "Grande opportunità"

Il primo cittadino di Baronissi definisce "una grande opportunità per il territorio" la presenza della facoltà di Medicina presso l'università degli studi di Salerno: "Abbiamo fatto ogni sforzo possibile"

"Ho sempre ritenuto l'istituzione della facoltà una grande opportunità per tutta la provincia di Salerno, per il suo capoluogo e per la valle dell'Irno che la ospita" così Giovanni Moscatiello, sindaco di Baronissi, in merito alla questione della facoltà di Medicina dell'università di Salerno.

"L'amministrazione comunale di Baronissi sta portando avanti un importante progetto, finanziato con fondi europei - prosegue Moscatiello - proprio per valorizzare tale preziosa risorsa culturale ed economica. Nel merito non conoscevo la proceduram per la nomina del nuovo direttore dell'ospedale di Salerno, nè ho ricevuto alcuna informazione in tal senso dal rettore, per quanto pochissimo avrei potuto fare, se non aggiungere la mia voce a chi richiede sempre e comunque il rispetto delle regole e delle procedure di legge. Più in generale, invece, ritengo di aver fatto ogni sforzo per porre al centro dello sviluppo della valle dell'Irno proprio la presenza dell'università degli studi di Salerno".

"Siamo stati e siamo onorati di ospitare sul territorio di Baronissi la facoltà di Medicina - prosegue il sindaco della cittadina della valle dell'Irno - e mai abbiamo fatto mancare il nostro apporto per ogni necessità urbanistica e amministrativa. Al contempo credo vada urgentemente completato l'iter procedimentale per permettere ai primi laureati di potersi fregiare dell'atteso diploma presso le nostre aule, con tutti i crismi delle regolarità amministrative e burocratiche. Siamo certi, altresì, che il rettore non farà mai mancare il suo sostegno alle iniziative del territorio, che tendono ad arricchire e valorizzare l'autorevole presenza dell'ateneo salernitano nella nostra terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facoltà di Medicina, Moscatiello: "Grande opportunità"

SalernoToday è in caricamento