rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Nomina Pellegrino, critico Fasano: "Ne avremmo preferito una meno politicizzata"

Il commissario provinciale degli azzurri boccia la scelta del Governo e della Regione di nominare il sindaco di Sassano, da sempre uomo del Pd, nuovo presidente del Parco del Cilento

Forza Italia avrebbe preferito "una nomina meno politicizzata alla presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni". Lo dichiara il commissario provinciale degli azzurri Vincenzo Fasano, che, tuttavia, spiega che "a differenza dei nostri avversari, noi di Forza Italia non abbiamo pregiudizi. Per questo, nell’interesse dell’area del Parco e di tutte le popolazioni che ne fanno parte, rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente Tommaso Pellegrino. Nell’ambito della fase di rinnovamento della classe dirigente, ritengo però che sia necessario evidenziare che Forza Italia è a favore di un ripensamento complessivo dello strumento “Ente Parco”, tant’è che insieme ad altri colleghi parlamentari sono firmatario di un disegno di legge che va proprio in questa direzione. Una iniziativa promossa dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri".

"Come dirigente di partito - ricorda il senatore forzista -  ho dato incarico all’avvocato Giovanna Domini di guidare a livello provinciale un Dipartimento specifico, che faccia da osservatorio e che tuteli gli interessi delle Comunità del Parco. Una iniziativa, questa, che dimostra quanto abbiamo a cuore tale tematica. Ribadisco che siamo contro i pregiudizi e che siamo abituati a valutare le persone per il loro lavoro sul campo. Aspettiamo, quindi, di vedere quali attività deciderà di avviare il nuovo presidente per valutare il suo operato. Lo faremo - conclude Fasano - con rispetto ma anche con determinazione nella difesa degli interessi del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina Pellegrino, critico Fasano: "Ne avremmo preferito una meno politicizzata"

SalernoToday è in caricamento