rotate-mobile
Politica

Salerno, Federico Pizzarotti in videoconferenza al centro sociale

Il sindaco di Parma parteciperà in videoconferenza all'evento organizzato per il 22 giugno presso il centro sociale di Pastena dal Movimento Cinque Stelle Salerno. In collegamento anche il professor Maurizio Pallante

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti in diretta streaming durante il convegno organizzato per venerdì 22 giugno, dalle 19 e 30, al centro sociale di Pastena dal Movimento Cinque Stelle Salerno. Gli attivisti salernitani del movimento fondato e portato avanti dal comico genovese Beppe Grillo. L'evento, volto a cementare maggiormente la presenza del Movimento Cinque Stelle sul territorio salernitano, vedrà la partecipazione, in videoconferenza, del sindaco grillino di Parma Federico Pizzarotti e di due consiglieri comunali, sempre di Parma, Roberto Furfaro e Fabrizio Savani. I grillini della città dei ducali parleranno alla platea della loro esperienza elettorale (vincente) in occasione delle recenti elezioni amministrative. Sarà inoltre presente, sempre in videoconferenza, il saggista Maurizio Pallante, docente che da anni è promotore del Movimento Decrescita Felice.

maurizio_pallante_v-day-2

Saranno invece presenti di persona numerosi consiglieri comunali eletti nelle liste del Movimento in Campania, tra questi Danilo Cascone, eletto a San Giorgio a Cremano (Napoli). “Saranno presenti attivisti di Angri, Scafati, Cava de' Tirreni, Pagani, Capaccio, Battipaglia, Pontecagnano - affermano Davide Gatto e Francesco Virtuoso, tra i promotori dell’incontro - anche se lo scopo principale di questi gruppi è di fare solo il bene di quelle piccole comunità e poi interessarsi all'eventuale partecipazione a delle gare elettorali nei propri comuni, questa volta gli attivisti si stanno muovendo per tempo nella preparazione delle liste civiche del Movimento Cinque Stelle, preparazione che necessita soprattutto della presenza di cittadini che vogliono darsi da afre nei loro comuni. Visto che comunque tutti quanti sono cittadini che hanno famiglia e lavorano, sacrificando il tempo libero alle attività nel sociale, partire per tempo ci sembra una cosa giusta. E noi, insieme alla rete, che va da Pallante a Parma, ci saremo, se vorranno, ad aiutarli”. Il dibattito sarà moderato dalla grillina salernitana Silvia Giordano, candidatasi al consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2011.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, Federico Pizzarotti in videoconferenza al centro sociale

SalernoToday è in caricamento