rotate-mobile
Politica Scafati

Festa Regionale Azzurra, Aliberti invita Romano all'apertura: "Ricompattiamoci"

Il sindaco di Scafati invita pubblicamente il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia alla manifestazione di Forza Italia

Le elezioni provinciali del 12 ottobre si avvicinano e il centrodestra si ritrova compatto intorno alla candidatura di Giovanni Romano. Dopo il dibattito politico dei giorni scorsi tra Fi e Fdi è tornato il sereno nella coalizione, con il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti che tende la mano al suo collega di Mercato di San Severino, in corsa per la presidenza della Provincia di Salerno, invitandolo alla festa regionale di Forza Italia che si terrà nella sua città presso il Real Polverificio Borbonico nei giorni 26-27-28 settembre 2014.

La festa di Forza Italia a Scafati dimostra ancora una volta la centralità del ruolo della nostra città nel dibattito politico regionale. Alla vigilia delle elezioni provinciali e regionali stiamo dimostrando maturità e senso di responsabilità cercando di conservare l’unità della coalizione, nonostante l’atteggiamento violento e aggressivo subito in diverse occasioni sul territorio di alcuni rappresentanti di Fratelli d’Italia” rivendica con orgoglio Aliberti.

Poi uno dei leader salernitani degli azzurri aggiunge: “Nonostante tutto, abbiamo preferito anteporre la disciplina di partito alle velleità dei sindaci, appoggiando la candidatura alla Provincia di Giovanni Romano e invitando lo stesso a presenziare la prima giornata della Festa come simbolo di apertura al confronto, come vuole una politica del ‘buongoverno’. La Festa sarà anche l’occasione, vista la presenza di tanti amici sindaci, di fare il punto, grazie all’esperienza dell’Anci, su ciò che insieme abbiamo costruito e ottenuto in favore dei territori che abbiamo il piacere e l’orgoglio di amministrare. Un momento per discutere il futuro di Forza Italia partendo dalle cose buone realizzate in regione: utilizzo Fondi Comunitari, realizzazione 268, Progetto Grande Sarno e utilizzo risorse extra comunali per le grandi opere pubbliche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Regionale Azzurra, Aliberti invita Romano all'apertura: "Ricompattiamoci"

SalernoToday è in caricamento