rotate-mobile
Politica

Vincenzo De Luca: "Sbloccare i fondi per le emittenti campane"

Il sindaco di Salerno, sulla sua pagina facebook, sollecita lo sblocco di 13 milioni di Euro da assegnare alle emittenti locali e regionali di Salerno e della Campania

Sono attualmente circa 13 i milioni di Euro assegnati al comparto delle emittenti campane per il 2011, una cifra purtroppo in sospeso: a renderlo noto, sulla sua pagina facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. A tal proposito il primo cittadino ha sollecitato il comitato regionale per le comunicazioni affinché siano completate immediatamente le procedure allo scopo di permettere agli organismi competenti l'erogazione delle somme a favore delle emittenti campane.

“Le emittenti locali e regionali – ha dichiarato Vincenzo De Luca – svolgono una preziosa funzione civile contribuendo all’informazione dei cittadini ed alla crescita democratica della comunità. Vi operano migliaia di professionisti tra giornalisti, tecnici, dirigenti ed amministrativi, promotori. Tali aziende inoltre valorizzano e promuovono le aziende del territorio generando valore per gli investimenti. E’ un settore nevralgico per la collettività e naturalmente, specialmente in questa fase di acuta crisi economica, deve fronteggiare ogni giorno ingenti difficoltà. La rapida assegnazione dei fondi che la legge assegna alle emittenti è una preziosa boccata d’ossigeno per le aziende, il personale addetto e tutto l’indotto”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo De Luca: "Sbloccare i fondi per le emittenti campane"

SalernoToday è in caricamento