rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Nasce "Forza Italia For Children": gli azzurri scendono in campo per il sociale

Raffaele Adinolfi: "Il nuovo dipartimento nasce dalle Primarie delle Idee e dal desiderio di tutti i componenti del direttivo cittadino di applicare il principio fare politica è essere accanto alle esigenze delle persone"

Questa mattina il coordinatore cittadino di Forza Italia Raffaele Adinolfi, nell’ambito del suo programma di “apertura totale del partito alla cittadinanza” ha presentato il dipartimento tematico “Forza Italia For Children” coordinato dal vice-coordinatore Giuseppe Belardi e composto da Lucia Ennico, Rossella Sessa, Maria Fortunato e Anna Lamberti come delegate dei due gruppi giovanili. “Il nuovo dipartimento – ha spiegato Adinolfi - nasce dalle Primarie delle Idee e dal desiderio di tutti i componenti del direttivo cittadino di applicare il principio fare politica è essere accanto alle esigenze delle persone. Tale dipartimento ha in animo di attuare tantissime iniziative rivolte al sociale". 
 
Nel corso dell’incontro il vice coordinatore azzurro Belardi ha illustrato le tre iniziative che saranno messe in atto in vista delle festività natalizie. “Il Natale in forza ai bambini”: ogni lunedì, mercoledì e venerdì presso la sede di Forza Italia Salerno in Corso Vittorio Emanuele n.94, sarà possibile donare giocattoli e indumenti per i bambini bisognosi. Per dare la propria disponibilità è possibile già ora inviare una mail a forzaitaliasalerno@outlook.it. La seconda iniziativa è di fatto un patrocinio morale che il coordinamento forzista salernitano ha deciso di dare alla campagna “Ferma il bullo”, una raccolta fondi per destinare risorse volte a contrastare il fenomeno del bullismo. La terza iniziativa, denominata “Dona un sorriso”, prevede la vendita di panettoni, attraverso l’allestimento in città di diversi gazebo, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale pediatrico da inviare successivamente alle strutture sanitarie che ne hanno bisogno. 

A margine della conferenza stampa è stato letto anche un breve saluto da parte della deputata Mara Carfagna che si è complimentata con tutti i ragazzi di Forza Italia. "A loro - ha scritto la parlamentare azzurra - va il mio plauso e la mia gratitudine per aver messo in campo un impegno che va oltre i confini della politica. Il loro interesse per il sociale, grazie alla nascita del Dipartimento "Forza Italia For Children", è una iniziativa che va nella direzione che ho sempre auspicato e sostenuto come più giusta: quella che coniuga la militanza politica con l'attivismo sociale". All’iniziativa ha preso parte il senatore Enzo Fasano, il portavoce Gigi Casciello e Gerardo Tafuri, coordinatore regionale di Azzurra Libertà che ha preso la parola per ringraziare i presenti e per aver apprezzato molto l’operato che nella città di Salerno stanno facendo i due gruppi giovanili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Forza Italia For Children": gli azzurri scendono in campo per il sociale

SalernoToday è in caricamento