rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Ottati

Frane ad Ottati e Castelcivita: il consigliere Pica lancia l'allarme

A causa di una frana, è stata chiusa al traffico un'intera carreggiata dell'ex ss 488, unica arteria di collegamento in un territorio fortemente a rischio

Ottati e Castelcivita rischiano l'isolamento. A causa di una frana, infatti, è stata chiusa al traffico un’intera carreggiata dell'ex ss 488. Non si lascia attendere, l'interrogazione del consigliere regionale Pd, Donato Pica, per il presidente e l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione.

"L'ex ss 488 rappresenta l’unica arteria di collegamento in un territorio fortemente a rischio, già vittima di diversi fenomeni di dissesto idrogeologico", ha osservato il consigliere che già aveva chiesto alla Giunta regionale di verificare lo stato dei luoghi e di fare ricorso all’intervento della protezione civile regionale.

“L’intero territorio a Sud della Provincia di Salerno, anche per colpa delle incessanti e abbondanti piogge che hanno come accelerato un dissesto idrogeologico reale, è ormai da anni martoriato da eventi franosi che hanno causato l’isolamento di numerosi comuni e collassato la circolazione stradale - ha detto Pica - Ho ribadito  più volte alla Giunta Regionale la necessità di elaborare un piano organico di interventi per la definitiva messa in sicurezza di un intero territorio, già connotato da evidenti limiti infrastrutturali”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane ad Ottati e Castelcivita: il consigliere Pica lancia l'allarme

SalernoToday è in caricamento