rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Castellabate

Raffica di furti a Castellabate: il sindaco chiede rinforzi a Prefetto e Questore

In una lettera il primo cittadino Costabile Spinelli denuncia una grande preoccupazione per i fatti di cronaca che si sono verificati nelle ultime settimane

Dopo i numerosi episodi di furti in appartamenti, aziende e di veicoli avvenuti nel territorio di Castellabate, che hanno provocato allarme e preoccupazione tra la popolazione, il sindaco Costabile Spinelli ha richiesto con forza l’intensificazione delle misure di sicurezza e dei servizi d’ordine pubblico. L'esigenza – si legge nella lettera indirizzata alla Prefettura e alla Questura di Salerno – nasce dall'urgenza di valutare la predisposizione di misure efficaci per contrastare il fenomeno, garantendo la sicurezza dei cittadini e un’adeguata vigilanza del territorio. Una missiva che denuncia una grande preoccupazione per i fatti di cronaca che si sono verificati nelle ultime settimane e che sottolinea la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio comunale.

Il commento del primo cittadino:

Tutte le autorità preposte devono lavorare in sinergia al fine di scongiurare il ripetersi di episodi analoghi, avviando immediatamente le misure necessarie a rafforzare la tutela della proprietà privata e a salvaguardare l’incolumità dei cittadini.Allo scopo di intensificare la presenza di Forze dell’Ordine sul nostro Comune ho dato la mia piena disponibilità anche a reperire nuove sedi, attraverso l’utilizzo degli immobili a nostra disposizione. Inoltre l’Amministrazione ha già avviato le procedure per intensificare il sistema di videosorveglianza urbana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Castellabate: il sindaco chiede rinforzi a Prefetto e Questore

SalernoToday è in caricamento