rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Eboli

Ospedale di Eboli, Cardiello incontra Caldoro: "Pronto all'ascolto, no a scelte avventate"

Il senatore di Forza Italia ha incontrato il governatore campano per discutere del futuro del nosocomio ebolitano ottenendo garanzie

Faccia a faccia tra il senatore ebolitano di Forza Italia Franco Cardiello e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sul futuro dell’ospedale di Eboli."L'attenzione verso il nosocomio di Eboli e il mantenimento dei servizi essenziali sanitari rappresentano punti focali per chi riveste un ruolo istituzionale. E' per questo che ho incontrato il presidente Caldoro ponendo in primo piano la questione sanità.
Nulla è stato deciso e - spiega Cardiello - nessuna presa di posizione definitiva è stata assunta circa il piano ospedaliero presentato da Squillante, anzi ci sono margini di miglioramento oltre che di modifica. L'ascolto e la disponibilità mostrata da Stefano mi fanno ben sperare, poichè vale la pena ricordare, a chi cavalca la protesta, che con la demagogia non si ottiene nulla".

Per Cardiello "occorre abbassare i toni e riportare al centro della discussione il diritto alla salute, senza campanilismi bensì con senso di responsabilità, innanzitutto da chi ricopre ruoli istituzionali.Il primato della politica va garantito attraverso un confronto, se pur critico, nelle sedi opportune e proprio per questo credo che sia fondamentale svolgere un incontro tra i sindaci della Valle del Sele e il presidente della Regione. Ho fatto questa proposta per favorire il dialogo tra istituzioni e far si che anche i rappresentanti dei comitati cittadini possano avere ben delineata la situazione sanitaria, senza disinformazione".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Eboli, Cardiello incontra Caldoro: "Pronto all'ascolto, no a scelte avventate"

SalernoToday è in caricamento