rotate-mobile
Politica

Nuovo governo, stoccate di De Luca: "Ammettano i loro errori"

Il governatore della Campania interviene sull'attualità politica e non risparmia bordate anche contro Salvini: "Chi ha aperto tutta questa ammuina è stato lui"

Nuovo intervento di Vincenzo De Luca sulla nascita del governo Pd-M5S. Dai microfoni di Liratv, il presidente della Regione Campania lancia un chiaro messaggio ai possibili alleati: “Questo governo ha un futuro se i Cinque stelle hanno imparato la lezione. Per dieci anni si sono auto attribuiti la virtù onestà. Hanno detto mille cose e poi hanno fatto il contrario”.

Le stoccate

Il governatore ricorda anche le vicende dell’Ilva, della Tap e dei vaccini sui quali – sostiene – “è meglio sempre far parlare chi ha le competenze e non i saltimbanco”. “E adesso abbiamo lo streaming? Lo avete visto? Tu puoi anche cambiare opinione ma lo devi dire ai cittadini italiani, voi lo avete saputo?”, ha aggiunto De Luca dicendo che l’esperienza di governo andrà avanti se si determina "un elemento di maturazione e ognuno dica dove pensa di aver sbagliato”.

Secondo l’esponente nazionale del Pd il governo giallo-rosso “ha valore se avrà come punto discriminante un piano per il lavoro per i giovani del Sud che se ne scappano per andare al Nord o addirittura all’estero per poter lavorare”.  Infine lancia una bordata anche contro il leader della Lega: “Sento che adesso Salvini sta protestando contro i poteri forti, non so chi. Chi ha aperto tutta questa ammuina è stato lui. L’Italia ha ora bisogno di serenità, di rispetto reciproco, abbiamo alle spalle anni di intossicazione del linguaggio politico- ha aggiunto De Luca – una comunità non può vivere in un clima permanente di scontro". E ancora: “Salvini e la Meloni gridano al ribaltone. Ma non dimentichiamo che Salvini si era candidato con il centrodestra, poi 15 mesi fa ha rotto con il centrodestra e poi ha fatto il governo con M5s” ha concluso l’ex sindaco di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo governo, stoccate di De Luca: "Ammettano i loro errori"

SalernoToday è in caricamento