rotate-mobile
Politica Ogliara

Salerno, inaugurati 47 alloggi a Rufoli

Sono stati realizzati dall'amministrazione comunale, insieme alla riqualificazione della zona, per un costo di sette milioni di Euro: la soddisfazione del primo cittadino De Luca

Inaugurati 47 nuovi alloggi realizzati a Rufoli, zona di Ogliara, dall'amministrazione comunale di Salerno. Alla cerimonia era presente il sindaco Vincenzo De Luca. I lavori di realizzazione degli alloggi e di riqualificazione urbanistica della zona, ossia l'area adiacente la chiesa di San Michele Arcangelo, hanno avuto un costo di sette milioni di Euro. La zona in passato era stata sede del villaggio Caritas, realizzato dopo il sisma del 1980. L'amministrazione comunale ha realizzato tre stabili, ognuno diviso in due corpi di fabbrica. Gli alloggi hanno una superficie variabile tra i 45 e i 95 metri quadrati. Sono previsti - si legge in una nota dell'ente - spazi verdi e box interrati.

"Un intervento di altissima qualità architettonica che è costato anni di lavoro e un importante investimento - ha riferito il primo cittadino - realizziamo così un primo blocco di edilizia sociale, che si arricchirà ulteriormente a partire da ottobre, quando attendiamo la risoluzione del ricorso sui PEEP per lo sblocco di altri 1500 alloggi in cooperativa. A questo vasto programma si aggiungerà, inoltre, il decollo di 9 nuovi PUA".

Il sindaco ha quindi elogiato l'operato dell'amministrazione lanciando una stoccata ad altri territori della regione: "In una fase drammatica, in cui non arriva più un euro né da Roma né dagli istituti bancari, a Salerno si registra un'esplosione unica di economia. Lo dimostra l'enorme quantità di gru alzate in città, segnale evidente di dinamismo e sviluppo. Senza questo programma di investimenti qui ci sarebbe la fame o si conterebbero i morti in strada, come accade a poche decine di chilometri di distanza da Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, inaugurati 47 alloggi a Rufoli

SalernoToday è in caricamento