Comunali, De Luca agli elettori "Salerno investe più di Roma"

Il sindaco alla platea all'inaugurazione del comitato elettorale di Augusto De Pascale a Mercatello: "In opere pubbliche investiamo più di Roma"

 Nelle opere pubbliche Salerno investe più di Roma: così il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca all'apertura del comitato elettorale di Augusto De Pascale ieri a Mercatello. Il primo cittadino ha evidenziato come a Salerno siano già stati spesi 1,5 miliardi di Euro per le opere pubbliche, mentre la giunta municipale capitolina ne ha "programmati" 4. Questo, ha evidenziato il sindaco, che correrà per la riconferma alle prossime amministrative, è l'unica maniera per garantire un futuro ai giovani salernitani.

Il primo cittadino anticipa quindi alcuni contenuti della trasmissione "Telecamere", del quale è stato ospite e che andrà in onda il prossimo 24 aprile, a Pasqua. De Luca annuncia quindi le prossime opere, prime tra tutte la Piazza della Libertà e il porto turistico Marina d'Arechi, presso il quale, precisa il sindaco, saranno organizzate delle visite guidate per permettere alla cittadinanza di verificare come procedono i lavori. Sul tema dei rifiuti, ha annunciato la prossima apertura di un impianto di compostaggio in città. 

Ha quindi attaccato gli "avversari politici", il presidente della provincia Edmondo Cirielli e l'assessore regionale all'ambiente Giovanni Romano, entrambi Pdl, dicendo che non sono di Salerno e che quindi non possono conoscerla bene. Cirielli e Romano sostengono la candidatura a sindaco di Anna Ferrazzano. Vincenzo De Luca, in questi giorni, è a Milano ospite di un forum organizzato dal quotidiano "Sole 24 ore". 

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • "Do 1000 euro a chi restituisce il cellulare alla mamma di Alessandro": l'appello di un nostro lettore

  • Dramma a Nocera, precipita dal tetto di una scuola: muore operatore

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Festeggiano il matrimonio in un ristorante ma non pagano il conto: neo sposini nei guai

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

Torna su
SalernoToday è in caricamento