rotate-mobile
Politica Capaccio

Inchiesta Crescent, Caldoro: "Io sono garantista anche con De Luca"

Nonostante i ripetuti attacchi da parte del sindaco di Salerno, il governatore campano sceglie la linea garantista dopo il rinvio a giudizio sul caso Crescent

Stefano Caldoro sceglie ancora una volta di essere garantista, anche nei confronti dei suoi avversari politici. Questa mattina, a margine di un incontro organizzato a Capaccio dai Club Forza Silvio, il governatore uscente di centrodestra è intervenuto sul rinvio a giudizio del sindaco di Salerno per presunte irregolarità nella realizzazione del complesso urbanistico Crescent. E nonostante i ripetuti attacchi ricevuti, Caldoro sceglie la linea soft verso il primo cittadino: “Io difendo il diritto di De Luca, come di chiunque altro nelle stesse condizioni, a fare attività politica ed amministrativa fino ad una eventuale condanna definitiva, e quindi mi auguro che il rinvio a giudizio non sia per lui un ostacolo”.

Poi chiarisce: “Naturalmente ho grande rispetto per l'attività della magistratura, però dico che sono gli stessi magistrati che, per lavorare serenamente, non devono avere problemi che vengono dalla politica e da chi nel mondo della politica usa le vicende giudiziarie per lotte interne. Io sono un garantista, il rinvio a giudizio non è una condanna, e neppure la condanna in primo grado è una condanna definitiva, quindi credo che questo non debba essere un ostacolo alla sua attività politica. La questione di cui voglio parlare sempre con tutti i sindaci è se facciano bene il loro lavoro. La soluzione giudiziaria è una scorciatoia che spesso si usa per scontri interni di partito, ed io da garantista ritengo che sia un grave errore”.

Infine il governatore conclude: “Il confronto con De Luca è e deve essere sulle cose fatte. E per i Comuni questa Regione ha messo in campo, in un momento difficile, misure senza precedenti con un buon utilizzo delle risorse europee ed altre iniziative”.

Intanto i parlamentari grillini attaccano il sindaco di Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Crescent, Caldoro: "Io sono garantista anche con De Luca"

SalernoToday è in caricamento