rotate-mobile
Politica

"Io lo scendiletto di Lupi? Mai": De Luca attacca il Ministro ai Trasporti e Infrastrutture

Il sindaco su Radio Alfa: "Lupi sta facendo il gioco delle tre carte, perché immagina di gestire il Ministero come se fosse la sua bottega privata. Non può essere così"

"Lupi sbaglia due volte. La prima, perché due Ministri, Zanonato e Del Rio, hanno avuto le deleghe pur essendo rimasti sindaci per due mesi; quindi problemi di principio non esistono. La seconda, perché lui la proposta di deleghe me l'aveva già fatta quattro mesi fa e tutto si sarebbe risolto se avessi accettato di fare il suo scendiletto. Quindi l'incarico di sindaco non c'entra niente: prima si definiscono le responsabilità al Ministero, poi si determina l'incompatibilità". Queste le parole del sindaco di Salerno e vice ministro Vincenzo De Luca intervistato su Radio Alfa.

"Lupi sta facendo il gioco delle tre carte, perché immagina di gestire il Ministero come se fosse la sua bottega privata. Non può essere così: e non lo dico io, lo stabilisce la Legge 81. La norma prevede che il Vice Ministro debba avere la responsabilità o di un dipartimento o di più direzioni generali di valore equivalente a un dipartimento. Nel nostro Ministero i dipartimenti sono due: trasporti e lavori pubblici. Decida lui quale dei due affidarmi, a me sta bene", ha ribadito. E in merito alle direzioni: "Lupi mi aveva proposto solo quella degli Affari Statistici e Informatici...Ma stiamo scherzando? Nessuna persona ragionevole può pensare che io lasci un incarico al quale sono stato chiamato dal 75% della popolazione senza sapere che diavolo vado a fare", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io lo scendiletto di Lupi? Mai": De Luca attacca il Ministro ai Trasporti e Infrastrutture

SalernoToday è in caricamento