rotate-mobile
Politica

Incompatibilità, De Luca: "A 4 mesi dall’insediamento del Governo, non sono definite le deleghe"

Il sindaco: "Voglio precisare che lo stipendio è unico: polemiche e finti moralismi sono ancora più sconcertanti qui in Campania, dove c’è un caso di incompatibilità chiara di un assessore che continua a fare il sindaco da oltre tre anni"

"La cosa realmente grave è che a 4 mesi dall’insediamento del Governo non si siano definite le deleghe all’interno del mio Ministero, in violazione della legge secondo cui la figura del Viceministro è fondata sulla responsabilità di un dipartimento. Questo è l’aspetto che dovrebbe destare l’attenzione dell’opinione pubblica; e invece nessuno dice niente e ci si inventa un problema, quello del doppio incarico, che non esiste perché la procedura di decadenza è avviata nel pieno rispetto della legge". Lo ribadisce il sindaco Vincenzo De Luca, su Facebook.

"E voglio precisare, una volta di più, che lo stipendio è unico. Polemiche e finti moralismi sono ancora più sconcertanti qui in Campania, dove c’è un caso di incompatibilità chiara di un assessore che continua a fare il sindaco da oltre tre anni", ha concluso, a seguito dei botta e risposta sorti a seguito della sue ultime dichiarazioni circa la mancata delega come Viceministro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità, De Luca: "A 4 mesi dall’insediamento del Governo, non sono definite le deleghe"

SalernoToday è in caricamento