rotate-mobile
Politica

Caso incompatibilità, parla De Luca: "Si è scatenata l’ira di Dio"

Il sindaco: "L'unico che ha avviato correttamente il percorso per la dichiarazione di incompatibilità sono io, seguendo tutti i passaggi previsti dalla legge"

"Alcuni parlamentari hanno avviato un progetto di legge sulla non incompatibilità relativamente ai comuni sotto i 20mila abitanti e si è scatenata l’ira di Dio. Ci sono eserciti di incompatibili, nel Pdl come nel Pd, che però stranamente sono compatibili, a partire dall’Assessore regionale all’Ambiente, che da tre anni e mezzo continua a fare il Sindaco senza che nessuno dica niente". A sostenerlo, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.

Il Primo cittadino, infatti, su Facebook, affronta la questione che sta suscitando polemiche ed entusiasmi da ogni schieramento, in merito alla sua incompatibilità: "L’unico che ha avviato correttamente il percorso per la dichiarazione di incompatibilità sono io, seguendo tutti i passaggi previsti dalla legge. La verità è che nessuno ha il minimo interesse per le vicende di Salerno, l’unico interesse è fare polemiche. La questione vera e di sostanza è che ancora oggi in diversi ministeri non si sono ancora definite le responsabilità: io stesso ho solo una responsabilità politica. Questo sarebbe lo scandalo vero che potrebbe motivare una battaglia", ha concluso De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso incompatibilità, parla De Luca: "Si è scatenata l’ira di Dio"

SalernoToday è in caricamento