rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Metropolitana, venerdì 13 gennaio Sergio Vetrella in città

Si terrà presso il palazzo della provincia di Salerno una conferenza stampa durante la quale l'assessore regionale ai trasporti parlerà della metropolitana

Si terrà venerdì 13 gennaio alla provincia di Salerno la conferenza stampa dell'assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella sulla questione dell'attivazione della metropolitana di Salerno. L'incontro tra Vetrella e i consiglieri regionali salernitani doveva avvenire ieri ma era stato rinviato, come spiegato dal consigliere regionale Eva Longo, per un impegno istituzionale a Roma del delegato della giunta Caldoro.

"Il mio auspicio - spiega il consigliere regionale Pd, Gianfranco Valiante - è che si risolva questa questione anche se credo che l'unica soluzione possibile, ad oggi, sia quella avanzata dal comune di Salerno. Non escludo, ovviamente, che si possano vagliare anche alternative purché si sblocchi, finalmente, la vicenda".

Nelle scorse settimane l'inserimento della metropolitana di Salerno nel trasporto pubblico regionale era stato respinto dal consiglio regionale grazie anche ai voti dei consiglieri salernitani del Pdl. In seguito il consigliere regionale Pd Gianfranco Valiante aveva detto di essere pronto a presentare un nuovo emendamento, in collaborazione con chi nel Pdl ci avesse ripensato: Monica Paolino ed Eva Longo, consiglieri regionali Pdl, in una nota avevano dichiarato di essere disponibili ma con approfondimenti tecnici e una condivisione in commissione bilancio.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, venerdì 13 gennaio Sergio Vetrella in città

SalernoToday è in caricamento