Politikult, l'iniziativa del candidato consigliere Rudy Di Giacomo

Appuntamento a sabato 30 aprile per la prima delle tre iniziative promosse dal giovane candidato al consiglio comunale di Salerno nell'ambito della sua campagna elettorale. Un misto tra politica e performance artistica

"Politikult" è il titolo dell'iniziativa messa in piedi da Rudy Di Giacomo, candidato al consiglio comunale di Salerno nella lista "Salerno per i giovani" a sostegno del sindaco Vincenzo De Luca. Tre appuntamenti nel corso dei quali si fonderanno la politica e performance di artisti legate alla cultura. Si comincia sabato 30 aprile, alle 21, presso il No Name cafè sito in piazza S. Agostino: gli attori Danilo Autero e Tiziana Cilumbriello si esibiranno nella lettura di vari testi accompagnati dalla musica dal vivo dell'artista salernitano Angelo Napoli. I testi scelti per la performance sono tratti da opere di Stefano Benni, Gianni Rodari, Mahatma Ghandi, Daisaku Ikeda e del salernitano Lorenzo Gigliotti. I brani musicali sono composizioni originali dell’artista Angelo Napoli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal candidato Rudy Di Giacomo: "Nel cuore della movida salernitana ho scelto di dare un messaggio politico ai giovani, con questo evento vorrei offrire loro la possibilità di scegliere una forma di aggregazione differente rispetto a quelle che già conoscono. Ho scelto testi di peso diverso per stimolare il pensiero critico dei miei coetanei. Tre giovani artisti salernitani ne saranno gli interpreti in uno scenario che è simbolo di intrattenimento e aggregazione”. Per gli altri due appuntamenti in programma l’inaugurazione di una mostra di pittura e uno spettacolo di teatro di strada.
 

 

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • "Do 1000 euro a chi restituisce il cellulare alla mamma di Alessandro": l'appello di un nostro lettore

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Suicidio a Battipaglia, dolore nella comunità

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

Torna su
SalernoToday è in caricamento