Politikult, l'iniziativa del candidato consigliere Rudy Di Giacomo

Appuntamento a sabato 30 aprile per la prima delle tre iniziative promosse dal giovane candidato al consiglio comunale di Salerno nell'ambito della sua campagna elettorale. Un misto tra politica e performance artistica

"Politikult" è il titolo dell'iniziativa messa in piedi da Rudy Di Giacomo, candidato al consiglio comunale di Salerno nella lista "Salerno per i giovani" a sostegno del sindaco Vincenzo De Luca. Tre appuntamenti nel corso dei quali si fonderanno la politica e performance di artisti legate alla cultura. Si comincia sabato 30 aprile, alle 21, presso il No Name cafè sito in piazza S. Agostino: gli attori Danilo Autero e Tiziana Cilumbriello si esibiranno nella lettura di vari testi accompagnati dalla musica dal vivo dell'artista salernitano Angelo Napoli. I testi scelti per la performance sono tratti da opere di Stefano Benni, Gianni Rodari, Mahatma Ghandi, Daisaku Ikeda e del salernitano Lorenzo Gigliotti. I brani musicali sono composizioni originali dell’artista Angelo Napoli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal candidato Rudy Di Giacomo: "Nel cuore della movida salernitana ho scelto di dare un messaggio politico ai giovani, con questo evento vorrei offrire loro la possibilità di scegliere una forma di aggregazione differente rispetto a quelle che già conoscono. Ho scelto testi di peso diverso per stimolare il pensiero critico dei miei coetanei. Tre giovani artisti salernitani ne saranno gli interpreti in uno scenario che è simbolo di intrattenimento e aggregazione”. Per gli altri due appuntamenti in programma l’inaugurazione di una mostra di pittura e uno spettacolo di teatro di strada.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Tragedia sul treno Piacenza-Salerno: tre campi di calcio intitolati a Ciro, Enzo, Peppe e Simone

Torna su
SalernoToday è in caricamento