rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Ravello

Pronto soccorso nell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello: la richiesta arriva in Parlamento

L'interrogazione di Tino Iannuzzi basa le sue fondamenta su un decreto ministeriale, ora in via di pubblicazione che prevede l'istituzione di specifici presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate

"Autorizzare la costituzione di un presidio ospedaliero con pronto soccorso nell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello, dotato di un organico medico dedicato all’emergenza e all’urgenza, con i necessari servizi di supporto all’attività di medicina interna e chirurgia generale ridotta". Questa la richiesta di Tino Iannuzzi, vice presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati, in una interrogazione al ministro della Salute.

L'interrogazione basa le sue fondamenta su un decreto ministeriale, ora in via di pubblicazione che prevede l'istituzione di specifici presidi ospedalieri in zone particolarmente disagiate, che distano più di 60 minuti dal più vicino presidio di pronto soccorso. “E’ questo il caso dell’ospedale Costa di Amalfi – spiega Iannuzzi – Infatti i diversi Comuni  serviti, con tanti territori collinari, montani o premontani, sono collegati da una rete stradale assolutamente tortuosa, disagiata e complessa, con il notevole aggravio dei tempi di percorrenza dovuto anche all’attraversamento di numerosi centri abitati. Inoltre, la circolazione lungo la rete stradale di questa zona è ancora di più rallentata nei periodi di grande afflusso turistico, interessando diversi mesi nel corso dell’anno e non solamente i mesi estivi”, ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso nell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello: la richiesta arriva in Parlamento

SalernoToday è in caricamento