rotate-mobile
Politica

La politica deve #cambiaremusica, Sel Artè in campo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"Prendi il volantino, accendi la musica" è stato lo slogan con il quale i giovani del Circolo Artè questa mattina (sabato 9 maggio) hanno attirato l'attenzione dei passanti in piazza Portanova a Salerno a sostegno del candidato Franco Massimo Lanocita per la lista Sinistra al Lavoro che ha per questa tornata elettorale può contare anche sull'impegno della candidata Irma Tortora. Gli otto musicisti, attivisti del Circolo, hanno realizzato un vero e proprio Flash Mob, mettendo nero su bianco quelle che sono le loro richieste. "Perché aspettar la morte del cigno; e quante volte ancora" è una delle frasi riportate sul volantino con tanto di hashtag #orapuoiscegliere, #cambiamusica.

"I giovani chiedono risposte immediate e concrete - dichiara Franco Massimo Lanocita - la mia esperienza alla presidenza del Conservatorio di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno mi ha permesso di scoprire il talento di tanti giovani che però pagano lo scotto di politiche scellerate ed inconcludenti. È davvero tempo di cambiar musica come ci stanno invitando i ragazzi questa mattina, perché in ballo c'è il loro futuro".

Sul fronte scuola ed in particolare sulla formazione musicale la candidata Irma Tortora non ha dubbi su quali siano le azioni di governo da mettere in campo: "Il comparto AFAM della nostra regione va ricostruito e valorizzato. Formazione e produzione sono due tasselli fondamentali di una politica che posa definirsi lungimirante. Le azioni di oggi diventano le opportunità di domani. Ai giovani che studiano per diventare dei professionisti nel mondo della musica è necessario garantire percorsi seri e organi di governo in grado di poterli gestire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica deve #cambiaremusica, Sel Artè in campo

SalernoToday è in caricamento