rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lavori pubblici a Montecorvino Pugliano, soddisfatto il sindaco Di Giorgio

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

area intervento santa tecla-2

Continuano sul territorio comunale i lavori di riqualificazione delle aree urbane per un investimento totale di circa 14.000 euro. Soggetto del primo intervento è la frazione di Santa Tecla, dove in piazza San Pio da Pietrelcina è prevista la realizzazione di una pensilina di legno lamellare e plexiglass. Tale opera, oltre ad arricchire la struttura sul lato meramente estetico, andrà ad agire al fine di consentire un valido riparo dagli agenti atmosferici ai pendolari che quotidianamente usufruiscono del servizio bus.

“Lo sviluppo del territorio, attraverso opportuni interventi di riqualificazione, – dichiara sull’argomento l’assessore alla valorizzazione del territorio Michele Pagano - permette di migliorare sensibilmente la vita quotidiana. A tale scopo, dopo varie sollecitazioni della cittadinanza, diviene esecutivo l’intervento per la costruzione di una pensilina rigida in piazza San Pio da Pietrelcina di Santa Tecla, che sicuramente permetterà ai tanti pendolari, studenti e lavoratori in primo luogo, di attendere con serenità l’arrivo del mezzo di trasporto pubblico”.    

Altro intervento, peraltro concluso in tempi veloci, ha riguardato la riqualificazione dello spazio adibito a parcheggio in prossimità del plesso comunale in località Convento. I lavori hanno consentito   l’eliminazione di strutture che inficiavano la funzionalità della zona parcheggio, con installazione di segnaletica e area verde. Questi piccoli esempi mostrano come nonostante i tempi di stretta finanziaria, con tagli nei trasferimenti statali, la recessione economica nazionale e internazionale e soprattutto l’accumulo di debito ereditato dalle passate gestioni amministrative, il Comune di Montecorvino Pugliano continua ad investire in strutture e in servizi.

Soddisfazione espressa dal sindaco Domenico Di Giorgio e dal delegato ai lavori pubblici Renato Stabile e l’assessore al commercio Emanuele Budetta, per interventi di riqualificazione territoriale fatti nella volontà di offrire alla comunità cittadina nuove strutture funzionali. “Questi nuovi importanti interventi – dichiara il vicesindaco e assessore all’urbanistica Pierpaolo Martone – mostrano ulteriormente la volontà dell’Amministrazione comunale nel rendere maggiormente fruibili ed accessibili gli spazi urbani ad una comunità sempre più in crescita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici a Montecorvino Pugliano, soddisfatto il sindaco Di Giorgio

SalernoToday è in caricamento