rotate-mobile
Politica San Rufo

Strada statale 166, approvati i lavori di riqualificazione a San Rufo

Lo ha annunciato l'assessore regionale ai lavori pubblici e alla protezione civile Edoardo Cosenza, che è anche commissario straordinario per il dissesto idrogeologico. L'intervento di messa in sicurezza dovrebbe durare due mesi

"E' stato approvato dall'Agenzia regionale Difesa suolo (Arcadis) il progetto esecutivo per la messa in sicurezza della Statale 166 degli Alburni, all'altezza del comune di San Rufo, che prevede la realizzazione di una galleria paramassi" così l'assessore regionale ai lavori pubblici e alla protezione civile e commissario di governo Edoardo Cosenza.

"E' già stata indetta la gara e sono state convocate le ditte per la presentazione delle offerte. Già la settimana prossima, grazie ai poteri commissariali, verranno assegnati i lavori. L'intervento complessivo durerà due mesi. Pertanto si prevede che l'Anas possa procedere alla riapertura della statale entro la fine di febbraio. Un particolare ringraziamento - ha dichiarato l'assessore regionale Edoardo Cosenza - va all'Arcadis, l'Agenzia regionale di Difesa del Suolo, che ha prodotto un eccellente progetto esecutivo, con accurati rilievi topografici e geomorfologici in tempi record".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada statale 166, approvati i lavori di riqualificazione a San Rufo

SalernoToday è in caricamento