rotate-mobile
Politica

Riqualificazione litorale golfo di Salerno, la firma

Il protocollo è stato firmato dal presidente della giunta regionale Stefano Caldoro e dal presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli. Caldoro: "Risorse alla provincia di Salerno"

"Interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno" è il progetto compreso nel protocollo d'intesa firmato dal presidente della giunta regionale Stefano Caldoro e dal presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli. Il progetto, del costo di 70 milioni di Euro, prevede i seguenti interventi: la costituzione di pennelli (strutture attive trasversali che si estendono dal retro della spiaggia alla prima linea di frangenti di normale mareggiata), delle difese distaccate e del ripascimenro artificiale e della ricostruzione delle dune.

"Nonostante oggi - ha dichiarato il presidente della regione Campania - abbiamo minori risorse, maggiori sono quelle riservate alla provincia di Salerno, rispetto a quelle date dalla vecchia programmazione. Avremo così la possibilità di effettuare grandi progetti che miglioreranno il territorio. Avremo in campo un grande cantiere che lavorerà complessivamente, per i prossimi tre anni, con uno stanziamento di risorse di quasi 500 milioni di Euro".

Il governatore regionale ha parlato anche della questione aeroporto: "Dobbiamo potenziare lo scalo di Salerno perché rientra nel piano aeroportuale della regione. C'é un grande lavoro che riguarda porti, aeroporti e interoporti. Abbiamo previsto ingenti risorse e ora dobbiamo lavorare con il ministero delle infrastrutture per la parte che riguarda l'impegno che già era stato previsto e programmato al Cipe per quanto riguarda l'aeroporto di Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione litorale golfo di Salerno, la firma

SalernoToday è in caricamento