rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Riqualificazione golfo di Salerno, Cirielli: "Provincia ente importante"

Il presidente della giunta provinciale commenta la firma del protocollo d'intesa per il ripascimento delle spiagge del golfo di Salerno

"Se non ci fosse stato l'ente provincia, non sarebbe esistito neanche questo progetto. Ciò vuol dire che la provincia serve ed è utile al territorio" cosi` il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli a margine della stipula del protocollo d'intesa tra provincia e regione per avviare il progetto per il rifacimento del litorale salernitano.

"Un grande progetto - spiega ancora Cirielli - che fa comprendere quanto la regione sia una nostra amica e non una nemica come qualcuno dice per semplice polemica politica. Rispetto alla precedente amministrazione con Bassolino, dove registravano minori risorse, oggi siamo arrivati a quasi 400 milioni di Euro. Il presidente Caldoro si è assunto la coraggiosa responsabilità di deviare questi fondi sui nostri territori. Arriveranno prossimamente anche 50 milioni per l'aeroporto di Pontecagnano-Costa d'Amalfi e altri 70 saranno stanziati per i nostri depuratori". All'incontro erano presenti anche l'assessore provinciale Antonio Fasolino e il dirigente della provincia, Domenico Ranesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione golfo di Salerno, Cirielli: "Provincia ente importante"

SalernoToday è in caricamento