rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Nocera Inferiore lavori Starza, visita del presidente Cirielli

Il presidente della provincia, insieme ad Antonio Fasolino ed Adriano Bellacosa, si recherà presso il cantiere della Starza per effettuare un sopralluogo

Il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli, accompagnato dagli assessori provinciali Antonio Fasolino e Adriano Bellacosa effettuerà domani, alle 18 e 30, un sopralluogo nella zona Starza a Nocera Inferiore. Farà visita al cantiere, ormai in fase di ultimazione, avviato lo scorso mese di novembre per la messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana. Un'opera chiesta a gran voce in particolare a seguito dell'alluvione del 2010. Venti famiglie furono costrette a restare per sei mesi fuori casa. Da qui iniziò una battaglia da parte dei residenti della zona.

"Grazie all'intermediazione della giunta provinciale, in particolare degli assessori Antonio Fasolino ed Adriano Bellacosa - sottolinea una nota - arrivò lo stanziamento dei fondi da parte del commissario per l'emergenza alluvione, l'assessore regionale Edoardo Cosenza. Lo scorso novembre ci fu l'avvio dei lavori chiesti da oltre trent'anni".

I residenti della Starza specificano: "Aspettavamo questi lavori da anni, siano soddisfatti di quanto fatto. Ora chiediamo un ultimo sforzo e dunque di inserire nel progetto anche un breve tratto non compreso nel progetto iniziale. Certi che la provincia ci sosterrà anche in quest'ultimo passo. Dopo tutto il lavoro fatto sarebbe un peccato lasciare in sospeso solo questo breve punto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore lavori Starza, visita del presidente Cirielli

SalernoToday è in caricamento