Logo Salerno, il sindaco De Luca scrive al maestro Vignelli

Il primo cittadino di Salerno ha scritto al maestri Vignelli chiedendogli di collaborare ancora per la campagna di comunicazione di Salerno

Nei giorni scorsi c'era stata, tramite delibera di giunta comunale, la definizione del compenso professionale riguardante la creazione del logo "S" da parte del maestro Vignelli: 30mila Euro per la creazione del brand e la rielaborazione del simbolo istituzionale e 15mila Euro per l'opera di creatività - si legge in una nota - che è dietro il brand turistico. In seguito il sindaco di Salerno ha inviato una lettera a Massimo Vignelli. Qui di seguito il testo della lettera.

"Caro professore, voglio esprimerle ancora il mio più sentito ringraziamento e la mia gratitudine per il suo straordinario lavoro. Come previsto, dopo pochi mesi, il logo turistico da Lei proposto è diventato, per la sua grande efficacia comunicativa, parte essenziale della identità della "nuova Salerno".

Lei ha dimostrato ancora una volta, in relazione alla definizione del contratto, la sua professionalità, il suo rigore, la sua sobrietà e anche il suo amore per l'Italia e per la nostra città.

Il suo lavoro ci aiuterà a consolidare l'immagine internazionale di Salerno e a esaltarne le potenzialità turistiche. Di tutto questo la ringrazio di cuore. Sono davvero orgoglioso di avere avuto il privilegio di lavorare con lei.

Le chiederò di continuare la sua collaborazione con il comune, in modo da completare il progetto di comunicazione, in relazione all'attività del Teatro Verdi, alla definizione di un manuale della comunicazione completo e alla riorganizzazione del sito web istituzionale.

Con grande cordialità e profondissima stima".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ceraso e Montano Antilia: stop a eventi e chiusura dei negozi

  • Coronavirus: nuove indicazioni ministeriali in Campania, parlano i sindaci salernitani

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • "Non comunicano i loro rientri dal Nord": la denuncia dei salernitani e l'appello di un cittadino "autoisolato"

  • Malore per una ragazza asiatica a Salerno, tensione nei pressi del Vestuti

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

Torna su
SalernoToday è in caricamento