rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, Valiante escluso dalle liste Pd: "Io, troppo ingombrante"

Celano: "Tocca ora ai salernitani punire l'arroganza e dare un segnale di libertà bocciando sonoramente il PD nell collegio cittadino"

Amarezza da parte di Simone Valiante, escluso dalle liste dei candidati del Pd per le prossime elezioni del 4 marzo. "La direzione nazionale del Pd si è appena conclusa. Il segretario nazionale ha ritenuto di cancellare una rappresentanza politica plurale della minoranza Pd (al di fuori dal territorio pugliese) in alcuni casi ed in altri, di non considerare nemmeno il lavoro e la rappresentanza territoriale con una violenza che a memoria non ricordo. - ha osservato - Evidentemente la mia presenza politica ed il risultato delle ultime primarie era troppo politicamente ingombrante nella nostra Regione, per altri, ma soprattutto per il segretario nazionale. La politica oggi assume a tratti caratteri brutali, illogici ed incoerenti. Ne riparleremo per una riflessione serena il 5 marzo. Un abbraccio caloroso a tutti voi ed un in bocca al lupo ai candidati", ha concluso.

Celano sulla candidatura di Piero De Luca

Ci volevano far credere che si chiedeva la candidatura di Piero De Luca sul proporzionale a Salerno per consentire all'apparato dinastico di tirare il Pd in tutta la provincia e non per timore di sconfitta sul collegio uninominale di Salerno. Poi la verità viene sempre a galla. Il capo famiglia pretende ed ottiene che il pargolo sia inserito non solo nel collegio di Salerno ma anche nel proporzionale a Caserta! La paura di perdere, la consapevolezza che nonostante il sistema di potere il fortino inizia a vacillare, spinge il papà a garantire il primogenito. Piero De Luca è già nomimato parlamentare, non perché eletto, ma per grazia ricevuta. Tocca ora ai salernitani punire l'arroganza e dare un segnale di libertà bocciando sonoramente il PD nell collegio cittadino ... nel frattempo, come non bastasse, per completare il quadro, nel Cilento è candidato il re delle fritture, il principe delle "clientele come Cristo comanda.... e chi sarebbero allora gli impresebtabili?

Leggi>>>Il commento di Dante Santoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, Valiante escluso dalle liste Pd: "Io, troppo ingombrante"

SalernoToday è in caricamento