rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Elezioni Nocera Inferiore, un'altra donna contro Torquato: in campo Luisa Gagliardi

La psicologa ha ufficializzato la sua discesa in campo con il movimento Legalità e Trasparenza. Con lei salgono a due le aspiranti prime cittadine della città. Complessivamente sono nove gli aspiranti sindaci

Salgono a nove i candidati alla carica di sindaco nel comune di Nocera Inferiore. Nelle ultime ore, infatti, il movimento Legalità e Trasparenza, guidato da Raffaella Ferrentino, ha deciso di scendere in campo con la giovane psicologa Luisa Gagliardi. “Legalità e Trasparenza - si legge in una nota - non è un movimento improvvisato, ma, nasce dall’esperienza di vita quotidiana di tanti cittadini e professionisti che sono insieme per condividere un unico obiettivo, la tutela del cittadino sul territorio. Il senso profondo che distingue il movimento è la competenza e professionalità di persone che, già, nella propria vita lavorativa e sociale si dedicano con grande partecipazione e spirito di servizio al proprio paese. Un gruppo di professionisti che, da anni, operano sul territorio dell’Agro Nocerino, e che mirano ad unire le tante energie positive in esso presenti e scardinare, al fine di abbattere, definitivamente, quel muro che vieta di guardare oltre e precisamente verso un orizzonte più ampio”.

Gli altri aspiranti primi cittadini – ricordiamo – sono Manlio Torquato (sindaco uscente sostenuto dal Partito Democratico, Udc, Socialisti e liste civiche), Pasquale D’Acunzi (imprenditore nocerino appoggiato da una lista civica, Forza Italia e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), Tonia Lanzetta (ex assessore che può contare sul supporto di due liste civiche), Vincenzo Spinelli (Movimento Cinque Stelle), Franco D’Angelo (ex sindaco appoggiato da una lista civica), Alfonso Schiavo (ex assessore supportato da una lista di sinistra), Domenico Fimiani (Noi con Salvini) e Mario Stazione (guiderà la lista dei populisti indipendenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Nocera Inferiore, un'altra donna contro Torquato: in campo Luisa Gagliardi

SalernoToday è in caricamento