rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Stadio Arechi

Manto erboso dello stadio Arechi, Gagliano a De Luca: "Intervenga subito"

Il presidente della commissione Trasparenza denuncia: "Il terreno di gioco è in uno stato pietoso, l'amministrazione comunale trovi una soluzione il prima possibile"

Il giorno dopo la partita Salernitana-Prato il presidente della Commissione Trasparenza di Palazzo di Città Salvatore Gagliano interviene sulle condizioni in cui si trova da tempo il terreno di gioco. "Per quanto assistito ieri  va segnalato, ancora una volta, la disastrosa situazione del terreno di gioco dello Stadio Arechi, che ha penalizzato totalmente lo spettacolo. E’ vero che il danno è per tutti gli atleti in campo, ma certamente - sottolinea Gagliano - il danno maggiore lo subisce sempre la squadra che deve imporre il proprio gioco e, non meno importante, il danno di immagine per la nostra città".

Di qui la richiesta ufficiale al Comune di intervenire: "Formulo un appello al sindaco De Luca affinché, durante la pausa natalizia, possano essere previsti lavori, tali da poter avere un  terreno di gioco, adeguato alle esigenze dei prossimi incontri calcistici. Spero e concludo che, una volta e per tutte, prevalga un concetto: le cose che si realizzano vanno mantenute con una opportuna e costante manutenzione. L’abitudine del nostro Sud, non esclusa Salerno, è che le cose, una volta realizzate, vengono di fatto trascurate. Se economicamente l’amministrazione comunale non riesce a far fronte alla gestione dello stadio, avendo fra l’altro stipulato una convenzione capestro, si consegni l’impianto alla società Salernitana, attraverso una nuova convenzione che sia  portatrice di reali vantaggi anche per l’Ente Comune di Salerno".

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manto erboso dello stadio Arechi, Gagliano a De Luca: "Intervenga subito"

SalernoToday è in caricamento