rotate-mobile
Politica Montecorvino Pugliano

Montecorvino Pugliano, agricoltura e turismo all'assemblea del Pd

Agricoltura, cultura e turismo: questi gli argomenti in discussione all'assemblea nazionale dei democratici a Montecorvino Pugliano. Salta l'intervento del ministro Mario Catania

Agricoltura, cultura e turismo: questi i temi in discussione all'assemblea nazionale del Pd "Coltiviamo la buona crescita" in corso a Montecorvino Pugliano. Presenti, tra gli altri, esponenti locali del partito e il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Saltata la partecipazione del ministro dell'Agricoltura Mario Catania per impegni a Roma. L'organizzazione dell'evento è stata curata, tra gli altri, dal circolo Pd di Pontecagnano Faiano, coordinato dal giovane Roberto Brusa. Obiettivo dell'assemblea è affrontare i temi relativi all'agricoltura, alla cultura e al turismo, tre potenziali "volani" per lo sviluppo economico del territorio.

Tra i presenti il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il senatore Pd Alfonso Andria, il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando e il segretario regionale del Pd Enzo Amendola. Per Vincenzo De Luca "investire, oggi, nell'ambito dell'agricoltura è un puro atto di eroismo. Dobbiamo molto a chi lo sta facendo perché contribuisce a rilanciare un settore a cui sono intrecciati temi di portata mondiale. Mentre in Regione Campania - ha spiegato il primo cittadino - emettono sospiri e sentenze su chi li ha preceduti, noi creiamo le condizioni per un sano sviluppo, come attesta il concorso di idee RoSa (Roma-Salerno)".

Contro Caldoro si scaglia anche il segretario regionale del Pd Enzo Amendola. "Caldoro - dice - parla tanto di rimpasto di giunta, ma dopo due anni manca ancora un assessore all'Agricoltura mentre l'intero comparto, che rappresenta una fonte importante per l'economia campana soffre, la Regione continua a dormire". "Il centrodestra - conclude - ormai è impegnato più ai posizionamenti e alle guerre interne che a curare il futuro e il rilancio della Campania".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecorvino Pugliano, agricoltura e turismo all'assemblea del Pd

SalernoToday è in caricamento