rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Tour del Meetup “Amici di Beppe Grillo” per i quartieri di Salerno

Primo appuntamento sabato 7 ottobre, a partire dalle 18, in Piazza Caduti di Brescia a Pastena, dove si svolgerà un incontro aperto a tutti i cittadini durante il quale ci si potrà confrontare sui temi ed i problemi relativi al territorio

Un tour per i quartieri di Salerno per realizzare una “proposta politica alternativa, partecipata, collaborativa e soprattutto trasparente che sia in grado di mostrare un modello di gestione del bene comune diverso da quello attuato nell’ultimo ventennio”. E’ questa l’iniziativa che, da domani, metteranno i campo gli iscritti al Meetup Salerno “Amici di Beppe Grillo”.  

Il programma

Sabato 7 ottobre, a partire dalle 18, in Piazza Caduti di Brescia a Pastena, si svolgerà un incontro aperto a tutti i cittadini durante il quale ci si potrà confrontare sui temi ed i problemi relativi al territorio. Al dibattito pubblico parteciperanno i cittadini portavoce nelle istituzioni del Movimento 5 Stelle. Sarà, dunque, l’occasione per avviare - precisano -  un “percorso pubblico di partecipazione popolare che potrà definire le linee guide di un futuro programma elettorale per la città di Salerno”.

Non solo. Ma l’occasione sarà propizia per presentare le attività che il gruppo di cittadinanza attiva sta già portando avanti attraverso la costituzione di gruppi di lavoro tematici. “Essi - spiegano gli attivisti - sono già dediti all’analisi di soluzioni, sostenibili per le persone ed il territorio, a problematiche locali sollevate da tanti cittadini non agevolati al confronto con le istituzioni da questa amministrazione comunale, in assoluta continuità con le precedenti”.

Presenteranno anche un ulteriore dispositivo di partecipazione democratica: “Il Libro Bianco”, ossia uno strumento che consentirà di raccogliere, anche in maniera anonima, le istanze propositive dei cittadini nei confronti di inefficienze dell’Amministrazione comunale all’interno del proprio quartiere. “In questa prima tappa - concludono dal Meetup Salerno “Amici di Beppe Grillo” - cercheremo di mettere al centro della trattazione proprio lo strumento della partecipazione con una discussione sulle metodologie di auto-determinazione dei cittadini attraverso la connessione con i MeetUp locali ed il Movimento 5 Stelle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour del Meetup “Amici di Beppe Grillo” per i quartieri di Salerno

SalernoToday è in caricamento