rotate-mobile
Politica Mercato San Severino

Lutto a Mercato San Severino: addio al medico galantuomo Pasquale Lupone

Durante la Prima Repubblica fu sindaco di Castel San Giorgio con la Democrazia Cristiana; successivamente aderì con convinzione a Forza Italia dove ha ricoperto diversi incarichi all’interno del direttivo provinciale

Lutto a Mercato San Severino. Oggi, infatti, è volato in cielo Pasquale Lupone, stimato medico della comunità della Valle dell’Irno e noto politico di area moderata.

La storia

Durante la Prima Repubblica fu sindaco di Castel San Giorgio con la Democrazia Cristiana; successivamente aderì con convinzione a Forza Italia dove ha ricoperto diversi incarichi all’interno del direttivo provinciale, da cui, però, si era recentemente allontanato. Uno dei suoi figli, Luigi, è stato riconfermato, lo scorso giugno, consigliere comunale a Mercato San Severino in una lista a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Enzo Bennet. L’altro figlio, Giuseppe, come il primogenito, svolge la professione di avvocato. La loro sorella Antonia, invece, è commissario di polizia.

La notizia della scomparsa di Lupone ha fatto subito il giro della città provocando un immenso dolore in quanti lo conoscevano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Mercato San Severino: addio al medico galantuomo Pasquale Lupone

SalernoToday è in caricamento