rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Mercato San Severino

Mercato San Severino, le proposte di Alessandro Zinno: "Puntiamo tutto sui giovani"

L'esponente di Uniti per San Severino: "Ripartiamo dal Palazzetto dello Sport e creiamo luoghi di aggregazione per i ragazzi dei quartieri"

Bisogna puntare tutto sui giovani per far crescere la nostra città”. E’ la ricetta che Alessandro Zinno rilancia a poco più di un mese di distanza dalla chiusura delle urne nel comune di Mercato San Severino. Lui, infatti, è stato uno dei candidati al consiglio comunale nella lista Uniti per San Severino a sostegno della candidatura a sindaco di Giovanni Romano, oggi di nuovo alla guida della nota cittadina della Valle dell’Irno. Alessandro Zinno, inoltre, è figlio di Sergio, ex consigliere comunale di maggioranza (funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Salerno) e presidente del locale Club Juventus “Andrea Agnelli”. Ha 30 anni, è laureato in Economia Aziendale ed è  specializzato in Managment e Consulenza Aziendale.

“I giovani sono il futuro di Mercato San Severino, della nostra terra, e da loro dobbiamo ripartire per far crescere e sviluppare la nostra città. Dobbiamo creare per i neodiplomati e i neolaureati delle opportunità attraverso iniziative pubbliche, associazioni, luoghi dove possano liberamente discutere e agire, come il Forum della Gioventù ecc..". Poi espone una sua nuova proposta: "Una delle idee che ho in mente è quella di aprire uno Sportello della Camera di Commercio nella nostra città. Tanti artigiani, commercianti o semplici cittadini devono arrivare a Salerno per chiedere informazioni per una loro attività e non lo trovo giusto”.  Inevitabile, vista anche la passione sportiva del padre, una proposta in ambito sportivo: “Mi piacerebbe che il Palazzetto dello Sport venisse completato in tempi brevi e che nascesse una squadra di calcio di Mercato San Severino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato San Severino, le proposte di Alessandro Zinno: "Puntiamo tutto sui giovani"

SalernoToday è in caricamento