rotate-mobile
Politica Pellezzano

Metropolitana Salerno, il "sì" del consiglio di Pellezzano

L'assise comunale ha votato "sì" ad una proposta presentata dai consiglieri di opposizione circa l'apertura della metropolitana di Salerno. Lo si apprende da una nota del comune

Il consiglio comunale di Pellezzano, su proposta dei consiglieri di opposizione, ha approvato una mozione a sostegno dell'apertura della metropolitana di Salerno. Lo si apprende da una nota dell'amministrazione comunale. Su questo punto “considerato che tutte le opere pubbliche sono a vantaggio dei cittadini e del territorio” il presidente del consiglio comunale Eva Longo ha proposto di coinvolgere anche gli altri comuni della valle dell’Irno. “L’apertura della metropolitana leggera – ha detto il presidente dell'assise - è un progetto che nasce a Salerno, ma  prevede l’allungamento fino all’università di Fisciano, quindi non possiamo non condividerlo".

La stessa Eva Longo, nei mesi scorsi, insieme ad altri consiglieri regionali, aveva però votato contro l'emendamento proposto da Gianfranco Valiante che prevedeva l'inserimento della metropolitana di Salerno nel circuito di trasporto regionale. Una "contraddizione" che la stessa Eva Longo chiarisce nella stessa nota stampa: "Il voto di questa sera non è in contraddizione con il voto espresso in consiglio regionale, dove tutto è avvenuto in tempi rapidissimi senza l’opportunità di approfondire l’argomento. Quindi il consiglio comunale di Pellezzano si farà carico di portare avanti questa mozione e di rafforzarla con l’istituzione di una delegazione che possa seguirne tutti i passaggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana Salerno, il "sì" del consiglio di Pellezzano

SalernoToday è in caricamento