rotate-mobile
Politica

Riapre la Metropolitana, manifesto del centrodestra: "Merito nostro". Ira Pd

Forza Italia, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Nuovo Centrodestra e lista civica Pdl-Arechi replicano indirettamente al manifesto del Pd. Duri i democratici

Nuovo manifesto unitario del centrodestra. Dopo quello sulle aliquote Imu e Tasi questa volta i simboli Forza Italia, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Nuovo Centrodestra e lista civica Pdl-Arechi fanno da cornice ad un manifesto, affisso questa mattina in tutto il capoluogo, sulla riattivazione della Metropolitana, che proprio oggi riprende il suo servizio di trasporto giornaliero.

La Metro la riapriamo noi è lo slogan utilizzato dal partiti della coalizione, che - in questo modo - rivendicano il lavoro svolto dalla Giunta Regionale di centrodestra guidata dal presidente Caldoro, che ha portato alla riapertura della metro. Una risposta indiretta ai manifesti del Partito Democratico che invasero la città il giorno dopo la chiusura del servizio, su cui invece c'era scritto: "Forza Italia chiude la metropolitana".

Pronta la replica dei democratici: "I salernitani stamattina sono rimasti certamente “turbati” dalla vista di un manifesto folk, con quattro targhe di partito, che dichiarano di aver riaperto la Metropolitana. Rispunta anche il Principe Arechi, morto secoli or sono, per comunicare il lieto evento. Hanno riaperto la Metropolitana? Ma chi? Con i soldi loro o con i soldi pubblici? E se l'hanno riaperta adesso, perchè l'hanno chiusa per mesi, boicottando centinaia di migliaia di persone e un'intera città?"

Di qui la loro risposta: "Loro l'hanno chiusa. Hanno coperto Vetrella e Caldoro che, in disprezzo di Salerno, hanno fermato un servizio e un progetto straordinario, concepito da chi sa governare, amministrare e non tratta i soldi pubblici come soldi di partito. La metropolitana è lì grazie all'amministrazione comunale di Salerno e non per grazia ricevuta. Soprattutto la loro: falsa, servile, tardiva" conclude una nota del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la Metropolitana, manifesto del centrodestra: "Merito nostro". Ira Pd

SalernoToday è in caricamento